Dai il buon esempio e rispetta il fair play sul campo e nella quotidianità.
Il 45 per cento delle calciatrici e dei calciatori ritiene la vittoria più importante di un gioco corretto. Spesso si è persino pronti a commettere gravi falli e a causare serie lesioni. Il termine «fair play» significa «giusto, corretto, amichevole». Ed è esattamente questo che richiedono le cinque regole del fair play: chi gioca con correttezza colpisce la palla, non gli avversari.
Indice
L'essenziale in breve
Per molti, il calcio è l’attività ricreativa più bella del mondo. In Svizzera, però, si verificano ogni anno 45 000 infortuni (senza considerare il 2020 e il 2021, gli anni colpiti dalla pandemia di coronavirus), un terzo dei quali è causato da comportamenti fallosi. Gli infortuni gravi e i comportamenti fallosi non causano solamente sofferenze, ma anche 500 000 giorni di assenza dal lavoro e costi pari a circa 200 milioni di franchi all’anno. Il fair play consente di evitare circa 15 000 infortuni. Partecipa, fai il primo passo e per te il fair play non avrà più segreti!
Le cinque regole del fair play. Gioca in modo leale.
Dai il buon esempio e rispetta il fair play sul campo e nella quotidianità. Chi vive secondo il fair play dà l’esempio e previene sofferenze e infortuni non solo sul campo di calcio. Diventa un professionista del fair play in sole quattro mosse.
Download e ordinazioni
Ricerca
Moduli di prevenzione
Hai sportivi amatoriali entusiasti in azienda? Con i nostri moduli, esposti in modo ludico, il tuo team viene sensibilizzato sui rischi connessi alla pratica di calcio, bici o sci e riceve utili consigli per la prevenzione.