Promuovere il fair play nel calcio significa ridurre le assenze
Il campionato europeo di calcio è ideale per sensibilizzare il personale a giocare con più fair play. Con le nostre iniziative promuovete efficacemente e a lungo l’importanza di un comportamento di gioco corretto. Perché il fair play riduce gli infortuni e quindi le assenze dal lavoro, che sono un costo notevole per l’azienda.
Indice
L'essenziale in breve
Ogni anno le azioni fallose generano migliaia di infortuni sul campo di calcio. Con dolorose conseguenze sia per i malcapitati che per le aziende, che ogni anno registrano mezzo milione di giorni di assenza.
I vantaggi delle nostre iniziative:
- Sono attuabili nella vostra azienda con il minimo sforzo.
- I moduli vertono su attività ludiche, pertanto il messaggio fa presa più a lungo.
- Ricevete il materiale, comprensivo dei modelli per la vostra comunicazione interna.
La vostra iniziativa individuale sul fair play
Con la nostra offerta per la prevenzione, sfruttate l’entusiasmo per il campionato europeo di calcio per porre al centro campo il tema del fair play. Potete comporre la vostra campagna di sensibilizzazione in base alle vostre preferenze ed esigenze.
Potete ordinare le seguenti offerte:
- l’intera serie, che combina in modo ideale tutte e tre le iniziative seguenti;
- il modulo di prevenzione «Porta da calcetto con quiz sul fair play», che sensibilizza in modo divertente e coinvolgente il personale sul tema del fair play;
- il modulo di prevenzione «Gioco calcio da tavolo Tipp-Kick», che diffonde in azienda l’atmosfera del campionato europeo di calcio e permette di apprendere le regole del fair play;
- il modulo di prevenzione «Test su personalità e fair play», per rafforzare la consapevolezza dell’importanza di un comportamento di gioco corretto.
Set di tre iniziative per gli assicurati
Consigliamo ai nostri assicurati il set con tutte e tre le iniziative. Realizzerete così una campagna di prevenzione incentrata sulle esperienze e d’impatto duraturo, per mostrare l’importanza del fair play anche nel calcio amatoriale. Il personale apprenderà che meno azioni fallose significano anche meno infortuni.
Al set di tre iniziative per gli assicurati:
I dettagli delle tre iniziative
Naturalmente siete liberi di scegliere le singole iniziative in base alle vostre esigenze e di ordinarle singolarmente. La seconda iniziativa è disponibile solo in quantità limitata, perciò è riservata ai nostri assicurati.
I consigli della nostra consulenza alla clientela
Moreno Tenzi
Consulente clienti, Ticino
«Come consulente in prevenzione, so che per le aziende è difficile sensibilizzare il personale ad adottare comportamenti corretti nel tempo libero, ad esempio nel calcio. Così abbiamo deciso di abbinare la campagna dedicata al fair play a EURO 2024, in modo da aumentare il livello di attenzione e promuovere un gioco corretto. Per ridurre sia gli infortuni che le assenze.»