3 iniziative sul fair play per meno infortuni (fai da te)
Con questa serie di iniziative spianate il terreno per ridurre gli infortuni e le assenze. Per questa iniziativa, oltre al materiale riceverete anche tutti i modelli per la comunicazione interna.
Indice
L’essenziale in breve
Nel calcio, un’azione fallosa su tre genera un infortunio. Ne risultano lesioni dolorose, elevati costi per le cure e centinaia di giorni di assenza. Perciò il fair play conviene a tutti: a chi gioca, alle aziende e al calcio.
Come strutturare la vostra campagna sul fair play:
- Iniziate in modo coinvolgente con la «Porta da calcetto con quiz sul fair play».
- Poi fate entrare il personale nell’atmosfera degli europei di calcio con il gioco da tavolo Tipp-Kick*.
- E infine il fischio finale con il test sul fair play.
* Per motivi di logistica, solo per gli assicurati Suva.
Obiettivi
- Portare l’attenzione sulla comunicazione efficace.
- Attraverso tre iniziative mirate, mantenere vivo l’interesse del personale per il fair play.
- Fare apprendere le cinque regole del fair play per minimizzare gli infortuni calcistici.
- Permettere alle persone appassionate di calcio di individuare il loro tipo da fair play e di apprendere a reagire correttamente in situazioni critiche.
- Accrescere la consapevolezza dei vantaggi del fair play per ridurre le assenze in azienda.
Destinatari
- Personale che gioca a calcio
- Tutto il personale in azienda che è appassionato di calcio e di sport
- L’offerta del set è rivolta solo alle aziende assicurate con la Suva.
Indice
- Fornitura degli strumenti adeguati per una facile attuazione in azienda
- Modelli di testo specifici per ogni iniziativa, per la comunicazione interna
Informazioni generali
per ogni azienda 2 set del gioco di calcio da tavolo
Tipp-Kick per assicurati Suva
Spazio e attrezzature
- A seconda dell’iniziativa
- In generale poco spazio necessario
Procedura
- Pianificate la serie di iniziative per tempo nell’ambito delle vostre attività di prevenzione.
- Se la vostra azienda dispone di una divisione Marketing, coinvolgetela per garantire l’efficacia della comunicazione.
- Ordinate tutti e tre i moduli di prevenzione al più tardi quattro settimane prima di avviare l’iniziativa.
- Acquisite familiarità con il piano d’azione che riceverete con l’ordinazione.
- Ogni iniziativa è descritta separatamente negli strumenti da impiegare, per garantire la corretta attuazione in azienda.
- Accertatevi di fornire gli strumenti di comunicazione interna adeguati per ogni iniziativa.
- Attuate i singoli moduli seguendo le facili istruzioni contenute nel piano d’azione (vedere il processo di ordinazione più sotto).
- Motivate il personale a partecipare e osservatene le reazioni alle diverse iniziative.
- Raccogliete i feedback del personale.
- Inoltrate eventuali riscontri al vostro superiore.
Ordinare il modulo
Sì, desidero svolgere il modulo
Questo modulo può essere svolto in modo autonomo. È possibile ordinare o scaricare gratuitamente il materiale didattico necessario.