PLM_SUVA-AUTSCH_06-VAR_mit Ball quer_Coated.tif - Originalbild

Quiz sul fair play

Quanto conta per voi il fair play? E quanto a fondo conoscete le regole del fair play e le star del calcio? Mettete alla prova le vostre conoscenze!

Avvia il quiz

Indice

      Che scherzo abominevole! Ai Mondiali del 1990, Carlos Bilardo, allenatore della Nazionale argentina, mostrò di avere una singolare idea di fair play: durante una pausa dell'ottavo di finale contro il Brasile passò gentilmente una borraccia al brasiliano Branco. Peccato che all'acqua fosse stato aggiunto del sonnifero. L'Argentina vinse sorprendentemente 1:0 e il Brasile venne eliminato.

      Un comportamento assolutamente scorretto, vero? Che ruolo date voi al fair play? E quanto ne sapete sulle sue regole e sulle star del calcio? Mettete alla prova le vostre conoscenze con il quiz sul fair play e vincete fantastici premi. Tutti coloro che rispondono al quiz partecipano automaticamente all'estrazione dei premi.

      Suggerimento: leggete attentamente le 5 regole del fair play.

      Do l'esempio.Sul campo e fuori tratto tutti con rispetto e in modo educato. In caso di vittoria o di sconfitta mantengo un atteggiamento composto.
      Accetto le decisioni.Accetto tutte le decisioni dell'arbitro e dell'allenatore, anche se non sono d'accordo.
      Gioco in modo responsabile.Gioco in modo responsabile e sento di dover rispondere dell'integrità fisica e psichica dei miei avversari.
      Mantengo la calma.Mantengo la calma anche nelle situazioni più difficili o che possono decidere le sorti di una partita. Cerco di smorzare i conflitti.
      Penso e agisco in modo positivo.Adotto un atteggiamento e un linguaggio del corpo positivi durante il gioco e l'allenamento.

      Questa pagina è stata utile?