In primo piano: protezione di occhi e viso sul lavoro
Là dove si lavora con la pialla si producono trucioliche possono finire negli occhi. E lo stesso vale per schizzi di acidi, raggi ultravioletti o scintille da archi elettrici. Per questo dovreste formare opportunamente i vostri collaboratori sui casi in cui devono proteggere gli occhi. Utilizzate a tal fine le informazioni e i suggerimenti che seguono.
Indice
L'essenziale in breve
I rischi vengono spesso considerati con superficialità e per questo il numero di lesioni oculari nell'ambito del lavoro è elevato. La situazione può migliorare solo grazie all'informazione. Se i collaboratori comprendono che anche piccoli incidenti possono danneggiare la loro vista, non dubiteranno più dell'importanza di proteggere occhi e volto.
I seguenti punti sono importanti:
- Gli occhi possono subire danni per effetto di colpi, particelle o altri fattori esterni.
- In molti casi è quindi indispensabile proteggere gli occhi sul lavoro.
- Gli occhiali protettivi o i dispositivi di protezione del volto devono essere facili da usare e confortevoli.
Se acquistate dispositivi di protezione degli occhi per i vostri collaboratori, verificate che rispettino le norme europee.
Protezione degli occhi e del viso: efficace e conveniente
Non perdete di vista la sicurezza!
Ogni anno si verificano decine di migliaia di infortuni professionali che interessano gli occhi. Queste lesioni non sono solamente dolorose, ma spesso lasciano danni permanenti. Approfondite la conoscenza dell'anatomia dell'occhio e delle possibilità di proteggere la vista.