Regole vitali sull’imbracatura di carichi: video per l’istruzione
Istruite regolarmente il vostro personale sull’imbracatura di carichi con le nostre regole vitali e, per farlo, avvaletevi dei nostri brevi filmati. Su questa pagina trovate un video da scaricare per ogni regola.
Indice
L'essenziale in breve
L’imbracatura di carichi è un compito particolarmente complesso che, se non eseguito correttamente, può causare infortuni molto gravi. Non per nulla richiede una formazione obbligatoria. Oltre a questa, occorre istruire adeguatamente il personale con l’aiuto delle nostre regole vitali per l’imbracatura di carichi.
- Assicuratevi che il vostro personale abbia ricevuto le dovute istruzioni sulle regole vitali.
- Controllate che le regole vengano rispettate.
- In caso di mancato rispetto di una di queste regole, bisogna dire STOP! Sospendere i lavori e riprendere a lavorare solo quando il pericolo è stato eliminato.
Per l’istruzione avvaletevi dei nostri video che spiegano chiaramente cosa fare quando si imbracano dei carichi.
Video da scaricare
Istruite regolarmente il personale sulle regole vitali. In questo modo, garantirete maggiore sicurezza sul posto di lavoro. Per ogni regola abbiamo realizzato un breve video da scaricare. Qui è disponibile anche un video contenente tutte le regole vitali. Mostrate i filmati alle vostre collaboratrici e ai vostri collaboratori e discutetene assieme il contenuto.
Prima di ogni trasporto, determino il peso e il baricentro del carico.
Altri video
Rispettate le regole vitali
Le regole vitali della Suva aiutano le aziende e i superiori ad aumentare la sicurezza sul lavoro.
- Stabilite quali regole vitali sono rilevanti per l’azienda.
- Istruite regolarmente il personale sulle regole vitali.
- Autorizzate il vostro personale a dire STOP quando viene violata una regola vitale.
Obblighi del personale:
- Informarsi sulle regole vitali.
- Dire STOP in caso di mancato rispetto di una regola vitale.
Istruzione sulle regole vitali
Qui potete trovare i video e ulteriore materiale per istruire il vostro personale. Il vademecum rappresenta un utile strumento per i superiori nonché per le addette e gli addetti alla sicurezza. Al suo interno, trovate tutti i dettagli necessari per la formazione nonché il registro per documentare le avvenute istruzioni. Distribuite il pieghevole al vostro personale, nel quale sono riportate tutte le regole vitali per l’imbracatura di carichi. Questo materiale vi aiuterà a svolgere efficacemente le istruzioni in azienda.