Aggiornare la descrizione dell’impresa
Vi ricordiamo che per legge siete tenuti a comunicarci entro 14 giorni qualsiasi modifica alle condizioni di esercizio. Non ci sono scartoffie, ma è possibile fare tutto comodamente online con la massima efficienza. Qui vi spieghiamo come funziona.
Indice
L'essenziale in breve
La descrizione dell’impresa è fondamentale per una determinazione dei premi commisurati al rischio effettivo. Solo se è aggiornata, possiamo garantire che venga applicata la tariffa dei premi corretta per la vostra azienda.
Per aggiornare la descrizione della vostra impresa potete entrare nel portale clienti mySuva e seguire le indicazioni del servizio online. Bastano al massimo cinque passi:
- Registrazione al portale clienti mySuva
- Login al mySuva
- Selezione il servizio online «descrizione d'impresa»
- Aggiornamento della descrizione dell'impresa
Utilizzare il portale clienti mySuva
Nel menu selezionate la voce «Descrizione dell'impresa». Importante: solo le imprese selezionate dalla Suva possono accedere il servizio online e vedere la voce «descrizione dell'impresa».
Compilate tutti i campi e quando avete terminato cliccate su «Confermare e inviare». La descrizione dell’impresa appena compilata può essere scaricata in formato PDF.
Domande più frequenti su questo servizio online
Potete rivolgervi direttamente alla vostra agenzia Suva
Il servizio online è disponibile soltanto alle imprese selezionate dalla Suva.
Avete la possibilità di documentare le condizioni di esercizio effettive in ogni momento nella descrizione dell'impresa. La vostra impresa è così sempre attribuita alla comunità di rischio corretta.
Potete notificare le nuove condizioni di esercizio alla vostra agenzia Suva