Calciatore del Concordia Basel
Luca Mentil, Apprendista di commercio, Suva Basel
Indice
Luca Mentil svolge un tirocinio di commercio all’agenzia di Basilea. Non ci è voluto molto per convincerlo a lavorare alla Suva. Del resto il padre,capo team dei revisori, ci lavora da parecchi anni.
Per Luca è stato comunque determinante il fatto che il processo di candidatura non fosse complicato e che la risposta fosse arrivata in tempi brevi. Anche l’open day, durante il quale ha incontrato molte collaboratrici e collaboratori simpatici e divertenti, gli aveva lasciato una buona impressione.
Oggi apprezza soprattutto la possibilità di svolgere un lavoro variato. Gli piace vedere come funzionano le diverse divisioni dell’agenzia e potervi lavorare «per davvero». «Faccio lo stesso lavoro degli altri. Sono semplicemente più lento e ho bisogno di più aiuto».
Il suo più grande sogno rimane comunque la carriera da calciatore. Da anni si allena tre o quattro volte a settimana con la squadra del Concordia Basel. Inutile chiedere dove trascorre i fine settimana: al campo di calcio, ovviamente.