Gesamtzufriedenheit mit der Suva im Jahr 2022

Analisi del sondaggio sulla soddisfazione dei clienti 2024

Ogni anno svolgiamo un sondaggio sulla soddisfazione dei clienti per adeguare sistematicamente i nostri prodotti e servizi alle loro esigenze. Su questa pagina potete scoprire i risultati principali del sondaggio 2024.

Indice

      L'essenziale in breve

      Nel complesso, nel 2024 la clientela ha ritenuto il nostro lavoro buono se non addirittura ottimo. I cambiamenti rispetto all’anno precedente sono stati minimi.

      I risultati a colpo d’occhio:

      • soddisfazione complessiva: 81 punti su 100 (anno precedente: 81)
      • assistenza: 81 punti (anno precedente: 81)
      • immagine: 78 punti (anno precedente: 78)
      • informazione e comunicazione: 81 punti (anno precedente: 80)
      • servizi elettronici: 82 punti (anno precedente: 81)
      • rapporto qualità-prezzo: 72 punti (anno precedente: 72)
      • contatto con la Suva: 82 punti (anno precedente: 81)

      I risultati del sondaggio tra i clienti 2024 in dettaglio

      In totale abbiamo ricevuto circa 7900 risposte al questionario online. I risultati sono rappresentativi e rispecchiano fedelmente il mondo delle imprese svizzero in termini di settori e dimensioni delle aziende. Le domande erano basate su una scala di giudizio da 1 a 10. I risultati sono stati rappresentati con un indice da 0 a 100 punti.

      Soddisfazione generale

      Le aziende assicurate si confermano molto soddisfatte dei nostri servizi ed esprimono una valutazione stabile pari a 81 punti. 

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      Immagine

      I nostri clienti ci percepiscono come un’azienda simpatica, corretta, affidabile e che dimostra impegno. Apprezzano inoltre il nostro trattamento veloce dei casi e il supporto professionale offerto dal nostro personale. Ai loro occhi l’immagine della Suva merita 78 punti; punteggio uguale a quello dell’anno scorso.

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      Informazione e comunicazione

      La soddisfazione complessiva in merito all’informazione e alla comunicazione registra un lieve aumento e si attesta a 81 punti.

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      Servizi elettronici

      I nostri clienti continuano ad essere soddisfatti dei servizi digitali offerti e, rispetto all’anno precedente, hanno dato una valutazione di 82 punti. 

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      Rapporto qualità-prezzo

      Il rapporto qualità-prezzo è valutato con 72 punti, allo stesso livello dell’anno precedente (72 punti). 

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      Contatti con la Suva

      I vari punti di contatto – di persona, per telefono o nel web – sono stati valutati positivamente e hanno ottenuto 82 punti. Circa un terzo delle persone intervistate ha dichiarato di avere avuto contatti con la Suva 1-2 volte in un anno.

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      Svolgimento del sondaggio

      Nel 2024 hanno partecipato al sondaggio online circa 7900 persone tutte occupate in aziende assicurate presso la Suva. Il sondaggio è rappresentativo e tiene conto dei settori, delle dimensioni delle aziende e della distribuzione regionale.

      Scala di valutazione:

      • buono (ottimo): 80-100 punti
      • mediocre: 60-79 punti
      • critico: 0-59 punti

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