Gesamtzufriedenheit mit der Suva im Jahr 2022

Analisi del sondaggio sulla soddisfazione dei clienti 2023

Ogni anno svolgiamo un sondaggio sulla soddisfazione dei clienti per adeguare sistematicamente i nostri prodotti e servizi alle loro esigenze. Su questa pagina potete scoprire i risultati principali del sondaggio 2023.

Indice

      L'essenziale in breve

      Nel complesso, nel 2023 la clientela ha ritenuto il nostro lavoro buono se non addirittura ottimo. I cambiamenti rispetto all’anno precedente sono stati minimi.

      I risultati a colpo d’occhio:

      • soddisfazione complessiva: 81 punti su 100 (anno precedente: 81)
      • assistenza: 81 punti (anno precedente: 81)
      • immagine: 78 punti (anno precedente: 79)
      • informazione e comunicazione: 80 punti (anno precedente: 80)
      • servizi elettronici: 81 punti (anno precedente: 81)
      • rapporto qualità-prezzo: 72 punti (anno precedente: 72)
      • contatto con la Suva: 82 punti (anno precedente: 81)

      I risultati del sondaggio tra i clienti 2023 in dettaglio

      In totale abbiamo ricevuto circa 9300 risposte al questionario online. I risultati sono rappresentativi e rispecchiano fedelmente il mondo delle imprese svizzero in termini di settori e dimensioni delle aziende. Le domande erano basate su una scala di giudizio da 1 a 10. I risultati sono stati rappresentati con un indice da 0 a 100 punti.

      Soddisfazione generale

      Le aziende assicurate si confermano molto soddisfatte dei nostri servizi ed esprimono una valutazione stabile pari a 81 punti.

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      Immagine

      I nostri clienti ci percepiscono come azienda simpatica, corretta, affidabile e che dimostra impegno. Apprezzano il rapido trattamento delle richieste e il sostegno professionale da parte del nostro personale. Ai loro occhi l’immagine della Suva merita 78 punti, in flessione rispetto all’anno precedente (79 punti).

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      Informazione e comunicazione

      La soddisfazione complessiva in merito all’informazione e alla comunicazione ha ottenuto ben 80 punti, come l’anno precedente.

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      Servizi elettronici

      I nostri clienti sono soddisfatti dei servizi digitali offerti. Il relativo punteggio (81 punti) è rimasto invariato rispetto all’anno scorso.

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      Rapporto qualità-prezzo

      Il rapporto qualità-prezzo è valutato con 72 punti, allo stesso livello dell’anno precedente (72 punti).

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      Contatti con la Suva

      I vari punti di contatto – di persona, per telefono o nel web – sono stati valutati positivamente e hanno ottenuto 82 punti (anno precedente: 81 punti). Un terzo delle persone intervistate ha dichiarato di avere avuto contatti con la Suva 1-2 volte in un anno.

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      Svolgimento del sondaggio

      Nel 2023 hanno partecipato al sondaggio online circa 9300 persone, tutte occupate in aziende assicurate presso la Suva. Il sondaggio è rappresentativo e tiene conto dei settori, delle dimensioni delle aziende e della distribuzione regionale.

      Scala di valutazione:

      • buono (ottimo): 80-100 punti
      • mediocre: 60-79 punti
      • critico: 0-59 punti

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