GettyImages-166345738.jpg

La sostenibilità nel settore immobiliare

Negli investimenti immobiliari, la Suva tiene conto della sostenibilità con le sue dimensioni sociale, ambientale ed economica. In questa pagina potete trovare maggiori informazioni.

Indice

      L'essenziale in breve

      Gli investimenti immobiliari della Suva forniscono un apporto duraturo alla remunerazione delle rendite. Durante l’attività di costruzione o acquisizione di immobili in Svizzera si tiene conto della dimensione sociale, ambientale ed economica al fine di garantire il valore a lungo termine degli immobili e di contenere i rischi.

      Le dimensioni della sostenibilità

      Le tre dimensioni della sostenibilità per gli investimenti immobiliari della Suva sono la società, l’ambiente e l’economia.

      2-3-2_Nachhaltigkeit bei den Immobilien_i.ai

      Gli investimenti immobiliari della Suva forniscono un apporto duraturo alla remunerazione del capitale per le rendite. Nel selezionare gli investimenti immobiliari in Svizzera, la Suva tiene conto delle tre dimensioni della sostenibilità (società, ambiente ed economia), al fine di garantire il valore degli immobili nel tempo e di ridurre al minimo i rischi.

      • Società: in fase di progettazione, costruzione e gestione degli immobili facciamo in modo che i fattori su cui possiamo influire assicurino una qualità della vita elevata e il benessere alle persone / clienti. Teniamo quindi conto di aspetti come l’andamento demografico, la struttura delle economie domestiche, il comfort degli spazi, l’ubicazione, il benessere e la salute - questo significa che vietiamo o rimuoviamo i materiali inquinanti, costruiamo senza barriere e pensiamo alla sicurezza.
      • Ambiente: ci preoccupiamo dell’ambiente e del consumo delle risorse, proteggiamo le risorse naturali. I nostri obiettivi climatici sono in linea con quelli fissati dalla Confederazione. Riduciamo le emissioni di gas effetto serra e abbiamo intrapreso un percorso di riduzione del CO2. Questo percorso prevede che entro il 2050 sia raggiunto l’obiettivo di zero emissioni nette secondo i piani pluriennali attraverso il risanamento degli involucri edilizi e la sostituzione degli impianti di riscaldamento. L’obiettivo viene perseguito secondo i piani. Dove opportuno, i nostri edifici vengono dotati di impianti fotovoltaici.
      • Economia: il nostro portafoglio è conforme al mercato e gestito responsabilmente. Con i redditi da investimenti versiamo il contributo al finanziamento della Suva previsto per questa categoria di investimento. Misuriamo il nostro successo e confrontiamo i nostri risultati con il mercato. Investiamo tenendo conto sia dei requisiti palesi di rendimento che del potenziale di valorizzazione.

      Questa pagina è stata utile?