La commovente storia dell’infortunio di Werner Witschi
La storia di Werner Witschi dimostra in modo eloquente cosa può succedere quando si trascurano le misure di sicurezza per guadagnare un paio di minuti. Nei nostri video Werner Witschi passa in rassegna le tappe del suo ritorno alla normalità.
Indice
L'essenziale in breve
Werner Witschi stava lavorando su un tetto senza dispositivi di sicurezza. Dopo aver fatto un passo indietro, una lastra di eternit danneggiata ha ceduto sotto i suoi piedi. Così è caduto da sei metri di altezza. Risvegliatosi in ospedale, ha scoperto di essere paraplegico.
L’infortunio è stato uno shock anche per i familiari di Werner Witschi. Ciononostante, lo hanno sostenuto molto durante la sua lunga riabilitazione. Nella riabilitazione, Werner Witschi ha dovuto riacquistare varie capacità basilari.
Oggi Werner Witschi è portavoce della sicurezza sul lavoro. Tiene conferenze per sensibilizzare chi copre tetti e altri gruppi professionali ai pericoli sul lavoro.
Per guadagnare pochi minuti il prezzo da pagare è alto
Nel 2013 Werner Witschi è sopravvissuto a una caduta dal tetto. Da allora è sulla sedia a rotelle. Ciò non sarebbe successo se lui e i suoi colleghi si fossero protetti dalle cadute.
Il lungo cammino di Werner Witschi
L’infortunio ha sconvolto la vita di Werner Witschi e della sua famiglia. Seguite il progettista di impianti fotovoltaici nel suo lungo cammino di ritorno alla vita.
Dopo più di tre anni Werner Witschi torna sul luogo dell’infortunio.
Altri video
«Volevo risparmiare tempoe ora mi ritrovo su una sedia a rotelle. Quei maledetti 15 minuti sono stati risparmiati nel posto più sbagliato.»
Werner Witschi