67056_Titelbild.tif

Lubrificanti: protezione efficace della pelle

I guanti e la crema per le mani proteggono dalle malattie della pelle causate da lubrificanti e oli lubrificanti. Vi preghiamo pertanto di sensibilizzare i vostri collaboratori in merito ai pericoli, convincendoli dei vantaggi di una cura della pelle costante. Eviterete così costi ingenti a causa di malattie professionali.

Indice

      L'essenziale in breve

      I lubrificanti aggrediscono la pelle rendendola più vulnerabile alle malattie cutanee, come ad esempio gli eczemi. Questa malattia della pelle può diventare cronica o addirittura scatenare allergie. Nel peggiore dei casi, i soggetti coinvolti non possono più svolgere la loro professione.

      Evitate pertanto che i lubrificanti entrino direttamente in contatto con la pelle utilizzando crema protettiva per le mani e, ove possibile, guanti di protezione.

      Se si lavora a contatto con grasso lubrificante, olio lubrificante o olio per ingranaggi, applicare della crema protettiva sulle mani prima di iniziare il lavoro e dopo ogni pausa. La crema forma una pellicola protettiva che proteggerà le vostre mani in modo efficace dagli effetti dannosi dei lubrificanti.

      I lubrificanti danneggiano la vostra pelle

      Le malattie della pelle quali gli eczemi sono dolorose e possono diventare croniche o addirittura scatenare allergie. Ma non solo: le vostre mani possono essere anche esposte ad arrossamenti, vescicole infiammate e squamatura.

      pro_20181211_schmiermittel_de_ut_.mp4 - Cover

      Protezione della pelle: come funziona nella pratica?

      La Maag Pump Systems AG ha dovuto svolgere un intenso lavoro di persuasione. Ma ne è valsa la pena! Adesso i suoi collaboratori proteggono costantemente le loro mani da lubrificanti e prodotti chimici utilizzando guanti e crema protettiva per la pelle.

      Maag_de - Ausschnitt

      Gli sforzi per proteggere la pelle valgono la pena

      Le malattie cutanee sono estremamente sgradevoli. I collaboratori affetti vanno in malattia e la guarigione degli eczemi può protrarsi nel tempo. Se una malattia della pelle dà luogo a un'allergia, il contatto con un panno per la pulizia sporco è sufficiente per innescare una reazione. Le assenze dal lavoro possono causare costi elevati. Nel peggiore dei casi, le persone colpite devono persino rinunciare alla loro professione. Il datore di lavoro perde dunque collaboratori affidabili. In confronto, un'efficace protezione della pelle è benefica. Sensibilizzate dunque i vostri collaboratori in merito ai pericoli mettendo loro a disposizione guanti di protezione e crema protettiva per la pelle idonei.

      Download e ordinazioni

      Ricerca

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento

      No results available