10 mosse per un tirocinio in sicurezza
Sosteniamo gli apprendisti con il quaderno di esercizi «10 mosse per un tirocinio in sicurezza» in modo che le nostre nuove leve siano sensibilizzate ai pericoli sul lavoro. Questo pratico supporto didattico è stato aggiornato. Ci sono una versione per apprendisti e una per formatori professionali.
Indice
L'essenziale in breve
Accompagnare gli apprendisti nel mondo del lavoro è impegnativo. Purtroppo ogni anni circa 25 000 apprendisti si infortunano sul lavoro. Le 10 mosse per un tirocinio in sicurezza supportano i formatori professionali nella sensibilizzazione degli apprendisti sui pericoli del posto di lavoro. In caso di incertezza i tirocinanti devono avere il coraggio di dire STOP.
Ordinare supporti didattici gratuiti
25 000 apprendisti infortunati sono davvero troppi. Per ridurre gli infortuni tra le persone in formazione, sosteniamo i formatori professionali e pratici con la campagna «Tirocinio in sicurezza». Ne è un esempio il quaderno di esercizi 10 mosse per un tirocinio in sicurezza. Questo supporto didattico è concepito per richiamare gradualmente l'attenzione sui pericoli del lavoro e motiva gli apprendisti a dire «STOP» in caso di pericolo o incertezza. Per l'istruzione sono necessari appena 10 minuti per ogni fase. Meno tempo per più sicurezza nel lavoro quotidiano.
Oltre al quaderno per gli apprendisti c'è anche la versione con le soluzioni per i formatori. Entrambi i quaderni di esercizi sono gratuiti.
Oltre a questo quaderno di esercizi vi offriamo altri supporti didattici gratuiti per rendere sicuri gli apprendisti nel mondo del lavoro.