sichere-lehrzeit-titel.tif - Originalbild

La parola più importante per un tirocinio in sicurezza: STOP

I giovani sono curiosi, vogliono provare tutto. Ma spesso la cautela cade in secondo piano. Con le nostre informazioni potete canalizzare l'esuberanza e mostrare loro dove sono i pericoli. Assicuratevi che il tirocinio si svolta in sicurezza, affinché i piani futuri dei vostri pupilli non vengano fermati da infortuni.

Indice

      L'essenziale in breve

      Un bilancio deludente: ogni anno in Svizzera 25 000 apprendisti si infortunano sul lavoro. E una persona in formazione su cinque si ferisce nel tempo libero. Una delle cause principali è che i giovani pagano l'inesperienza e non sanno valutare correttamente i rischi. Per assicurare agli apprendisti un tirocinio in sicurezza, ogni collaboratore adulto dovrebbe comportarsi in modo esemplare. Inoltre, i giovani hanno bisogno della certezza di poter dire STOP in qualsiasi momento se non sono sicuri.

      Sia al lavoro che nello sport, i veri professionisti indossano sempre i loro Dispositivi di protezione individuale (DPI)

      Gli apprendisti tendono a trascurare la sicurezza. Perché indossare i Dispositivi di protezione individuale (DPI) per svolgere un mini incarico? Questo video chiarisce alle nuove leve che i veri professionisti non rinunciano mai ai loro DPI. Semplicemente perché è rischioso e le lesioni sono estremamente dolorose.

      Rafael_Bieler-Screenshot_ohne Text.jpg

      Dal capo all’apprendista: insieme per un tirocinio sicuro

      Siete superiori o docenti? Ordinate subito il nostro materiale informativo per un tirocinio in sicurezza. Se siete apprendisti, seguite i nostri consigli per portare a termine il vostro tirocinio non solo con successo ma anche senza infortuni.

      Download e ordinazioni

      Ricerca

      Argomenti di approfondimento

      No results available