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Workshop antistress: impariamo a sciogliere le tensioni (con specialista)

I vostri collaboratori, sotto una guida esperta, imparano a sciogliere le tensioni e a ridurre lo stress percorrendo sei postazioni con metodi quali esercizi di compensazione, tecniche di respirazione e controllo dei pensieri.

Indice

      L’essenziale in breve

      I partecipanti imparano a ridurre la tensione. Questo permette loro di autoregolarsi di nuovo dopo uno stato di stress. Questo aiuta i dipendenti a non cadere in uno stato di stress cronico. In questo modo, i vostri professionisti rimangono più efficienti ed equilibrati.

      Obiettivi

      I partecipanti...

      • prendono consapevolezza delle proprie reazioni nelle fasi di stress e sono in grado di valutarle in modo realistico; 
      • ampliano il loro ventaglio di azioni con cui gestiscono lo stress e le tensioni; 
      • sono invogliati ad applicare nella quotidianità il loro metodo preferito di rilassamento.

      Destinatari

      • Il workshop è rivolto a tutti i collaboratori di un’azienda.

      Indice

      Le 6 postazioni del workshop antistress

      Nelle singole postazioni, i vostri professionisti si occupano di diversi metodi per gestire meglio le situazioni di stress e ridurre efficacemente la tensione.


      Tutto il materiale per questo modulo viene fornito in una valigetta.

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      1. Controllare i pensieri
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      2. Esercitare la tecnica di respirazione
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      3. Impiegare gli esercizi di compensazione
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      4. Esercitare l’attenzione
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      5. Fare pause
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      6. Dormire bene
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      Booklet Workshop antistress

       

      Informazioni generali

      Preparazione1 ora
      Svolgimento2 ore
      LuogoNella vostra azienda
      N. partecipantiGruppi di massimo 12 persone
      ModalitàCon specialista
      CostiDa CHF 800.–

      Spazio e attrezzature

      Per poter condurre il workshop antistress in buona qualità, è importante che siano disponibili 2 sale.

      • Una grande sala per la plenaria e 4 postazioni. 
      • La seconda stanza dovrebbe avere spazio per 2 postazioni. Ogni articolo ha bisogno di un tavolo.
      • Proiettore o grande schermo con impianto audio e lavagna a fogli mobili

      Procedura

      • Ordinazione del modulo di prevenzione almeno 2 mesi prima dell'implementazione desiderata
      • Organizzazione degli spazi e dell’infrastruttura tecnica
      • Informazione e invito al personale
      • Lo specialista installa le postazioni prima del primo workshop
      • Lo specialista tiene il modulo di prevenzione e chiede un riscontro ai partecipanti
      • Lo specialista smonta le postazioni dopo l’ultimo workshop
      • Restituzione della custodia (etichetta di restituzione allegata)
      • Eventuale feedback ai superiori
      • Controllo dell’attuazione di quanto appreso

      La prevenzione degli infortuni è un processo continuo. La cadenza regolare dei moduli di prevenzione aiuta a promuovere nei vostri collaboratori una condotta improntata alla responsabilità personale.Pianifichi quindi per tempo la sua attività successiva.

       

      Ordinare il modulo

      Sì, desidero svolgere il modulo

      Questo modulo richiede l'assistenza di uno specialista della Suva e si tiene nella vostra azienda o in una sede esterna.