Vademecum: regole vitali per gli autotrasportatori

Indice

      Sette regole vitali per gli autotrasportatori. Vademecum
      Codice
      88827.I
      Supporto informativo
      Guida, PDF, 28 fogli allegati, A4
      Edizione
      01.01.2022

      Descrizione

      Il lavoro nell'ambito dei trasporti stradali è impegnativo. Infatti non si limita alla sola guida dei veicoli. Per esempio occorre sapere come caricare correttamente il carico, metterlo in sicurezza e proteggere se stessi contro le cadute.

      Per una protezione efficace del personale contro gli infortuni, servono regole di sicurezza chiare. Perciò abbiamo elaborato sette regole vitali per questo settore. Esse si rivolgono in prima linea alle persone con una formazione per autista di veicoli pesanti o autista di veicoli leggeri e a coloro che provengono da altri settori professionali.

      Il datore di lavoro è responsabile della sicurezza sul lavoro, compresa la formazione a intervalli regolari sulle regole vitali. Molti infortuni possono essere evitati, se il vostro personale conosce queste regole e le rispetta sistematicamente.

      Nel nostro vademecum rivolto ai superiori e alle persone incaricate della sicurezza si trovano informazioni e consigli utili per una formazione efficace concernente queste regole.

      Scaricate il vademecum per prepararvi alla prossima formazione del personale.

      Ordinate inoltre il pieghevole Sette regole vitali per gli autotrasportatori e distribuitelo al vostro personale. Per la formazione sulle regole per i vostri collaboratori rimandiamo ai nostri video didattici.

      Consultate anche le ulteriori informazioni sulla nostra pagina Regole vitali.

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento