Piastrellisti e fumisti: la protezione contro l'amianto è vitale

Indice

      Regole vitali amianto - Piastrellisti e fumisti
      Codice
      84063.I
      Supporto informativo
      Opuscolo, PDF, 40 pagine, 105x210 mm
      Edizione
      16.02.2016

      Descrizione

      L'amianto è stato vietato nel 1990. Ma ciò non significa che questo pericoloso materiale sia scomparso. Al contrario. Se come piastrellisti o fumisti dovete eseguire lavori di ristrutturazione in vecchi edifici, molto probabilmente vi imbatterete nell'amianto. Come potete riconoscere questo materiale nocivo?


      Il nostro opuscolo è rivolto in particolare ai piastrellisti e ai fumisti. Con immagini tratte dalla pratica, vi mostriamo dove e come si presenta l'amianto. Brevi descrizioni riassumono le misure di protezione necessarie. Inoltre vi informiamo sui rischi per la salute e vi spieghiamo come agire correttamente se sospettate la presenza di amianto.


      Prima di demolire una stufa in un vecchio edificio, rimuovere vecchi rivestimenti di pareti e pavimenti o intervenire su un intonaco fonoassorbente, leggete il nostro opuscolo con le regole vitali. Sarete così in grado di rimuovere l'amianto senza correre rischi per la vostra salute. Successivamente potrete posare in tutta tranquillità le nuove piastrelle o installare la nuova stufa.

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento