Lavorare al microscopio: consigli per la salute e il benessere
Indice
Descrizione
Osservare al microscopio è senza dubbi affascinante, ma porta molti ad assumere purtroppo una postura forzata. Una postura seduta scorretta si ripercuote sulla salute. Seguendo i nostri consigli, è possibile contrastare per tempo i dolori al collo e alla schiena o anche agli occhi del personale.
Dato che è spesso molto difficile adattare il microscopio alle individuali esigenze degli addetti ai lavori, è necessario allestire una postazione ergonomica. Scarichi il nostro pieghevile oppure ordini le copie necessarie. Nel pieghevole mostriamo come:
Distribuisca il piccolo pieghevole a chi in azienda lavora a lungo al microscopio.Incoraggi il suo personale a concedersi brevi pause per distendere i muscoli, fare stretching e rilassare gli occhi.
Le interessa allestire postazioni di lavoro ergonomiche?In questo caso, consigliamo di consultare il nostro sito Internet Sovraccarico biomeccanico e l'opuscolo Ergonomia sul posto di lavoro.
Se ci si impegna per il benessere del proprio personale, anche l'azienda ne trarrà beneficio.Questo perché chi non ha dolori lavora in maniera più efficiente e concentrandosi di più