Manifesto prevenzione infortuni: le regole vitali non sono tempo perso

Indice

      Volevo guadagnare qualche minuto sul lavoro e ho perso mesi interi della mia vita.
      Codice
      55358.I
      Supporto informativo
      Manifestino, PDF, 1 pagina, A4
      Edizione
      14.03.2016

      Descrizione

      Sono tuttora troppe le persone che si infortunano sul lavoro, anche gravemente. Le regole vitali, che abbiamo elaborato per la maggior parte dei settori e delle attività, sono tra le misure più importanti di prevenzione degli infortuni. Queste regole permettono al vostro personale di lavorare in modo sicuro.

      Ma solo se il personale le rispetta. Se avete fretta, può darsi che siate tentati di risparmiare alcuni minuti a scapito delle prescrizioni di sicurezza. Ciò è pericoloso e in caso di infortunio può costarvi alcuni mesi di riabilitazione.

      Ordinate il nostro manifesto «Volevo guadagnare qualche minuto sul lavoro e ho perso mesi interi della mia vita» per ricordare al personale che deve dedicare il giusto tempo alla sicurezza. La sicurezza sul lavoro non è mai una perdita di tempo.

      Scaricate il manifesto e affiggetelo ben visibile, per esempio nel locale pausa. Contribuirete alla prevenzione degli infortuni.

      Maggiori informazioni sul tema sono disponibili sulle nostre pagine «Regole vitali» e «Le regole vitali possono salvare una vita».

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento