Servizio online «Misure»
Il servizio online «Misure» su mySuva vi consente di gestire tutte le misure necessarie per migliorare la sicurezza sul lavoro e la tutela della salute nella vostra azienda. Ad esempio, dopo un controllo con lista di controllo. Qui vi mostriamo come gestire le vostre misure con soli pochi clic.
Indice
L'essenziale in breve
Il servizio online «Misure» vi offre una veduta d’insieme di tutte le misure completate e ancora in corso nella vostra azienda. Le misure possono essere gestite, documentate e assegnate al personale per l’attuazione in modo centralizzato.
Le vostre misure sempre sotto controllo
Con il servizio online «Misure» potete gestire sia le misure che i controlli ad esse correlati, comodamente da PC, smartphone o tablet.
Protezione dei dati
Il portale clienti mySuva è utilizzato nell’ambito della prevenzione non obbligatoria e non implica condizioni o conseguenze giuridiche. I dati vengono salvati in modo sicuro sui server della Suva. La Suva non può visualizzare i vostri inserimenti e dati. Si applicano le condizioni di utilizzo generali e le disposizioni sulla protezione dei dati della Suva.
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Domande e risposte
Qui trovate le risposte alle principali domande ricorrenti sul servizio online «Misure».
Sì, il servizio online «Misure» è utilizzabile anche se la vostra azienda non è registrata sul portale clienti. In questo caso, avete a disposizione il servizio self-service «Le mie misure», con una funzionalità limitata.
Serve l’autorizzazione di accesso «Workplace Addetto alla sicurezza». Questa autorizzazione vi viene concessa da una persona della vostra azienda in possesso dei diritti di amministratore di impresa per mySuva.
Sì, è possibile inoltrare una misura da attuare anche a collaboratori che non dispongono di un account utente per mySuva.
No. La Suva non può visualizzare le misure che avete creato.
Il nuovo diritto d’accesso «collaboratori workplace» consente a ulteriori collaboratori dell’azienda di accedere ai servizi online «Liste di controllo» e «Misure». Questa novità intende semplificare ulteriormente il coordinamento dei compiti in azienda agli addetti alla sicurezza (AdSic) in quanto utenti primari dei servizi.
Così, in futuro ulteriori collaboratori avranno accesso in qualsiasi momento alle misure e alle liste di controllo da loro elaborate. Tuttavia, essi potranno visualizzare, modificare e gestire solo le attività che sono state loro assegnate o le misure e le liste di controllo da loro stessi elaborate.
Per assegnare liste di controllo o misure ad altri collaboratori in azienda, si necessita del diritto d’accesso «AdSic workplace». Questo è pensato per gli addetti alla sicurezza. La persona che è registrata in mySuva come amministratore di impresa per la vostra azienda, può concedere tale diritto d’accesso.
È la vostra prima volta in mySuva? Leggete le nostre istruzioni sulla registrazione e configurazione del vostro account utente personale e su come collegarlo alla vostra azienda.
I collaboratori possono ottenere la nuova autorizzazione d’accesso in tre modi diversi. Il processo è sempre innescato dall’assegnazione di un’attività (misura o lista di controllo) da parte di una persona con il diritto d’accesso «AdSic workplace»:
- I collaboratori accedono a mySuva con il loro account già esistente cliccando sull’attività nell’e-mail di assegnazione: Il loro account utente viene collegato automaticamente all’azienda corrispondente e loro ottengono così in automatico il nuovo diritto d’accesso.
- I collaboratori sono già in possesso di un account utente, ma non hanno effettuato il login cliccando sull’attività nell’e-mail di assegnazione: una volta elaborata l’attività, viene loro chiesto di collegare il loro account utente all’azienda per ottenere così il nuovo diritto d’accesso.
- I collaboratori non sono ancora in possesso di un account utente per mySuva: una volta che hanno elaborato l’attività, viene loro chiesto di creare un account utente. Esso viene collegato all’azienda e al nuovo diritto d’accesso.
Le liste di controllo o misure che erano assegnate a questi collaboratori verranno assegnate a voi.
La tabella sottostante fornisce una panoramica di quali attività sono possibili con quale diritto d’accesso.
Autorizzazione per | Collaboratori workplace | AdSic workplace |
Liste di controllo | ||
Eseguire controllo | x | x |
Avviare/Creare | x | x |
Iniziare | x | x |
Creare e assegnare | x | |
Misure | ||
Creare | x | x |
Modificare | x* | x |
Eliminare | x* | x |
Assegnare a me | x* | x |
Assegnare | x | |
Modificare la scadenza | x* | x |
Confermare alla Suva | x | |
Situazioni pericolose | ||
Registrare | x | x |
Modificare | x | |
Assegnare a me | x | |
Assegnare | x | |
Viste |
solo per misure / liste di |
x |
x*: solo possibile per misure elaborate personalmente
Non avete trovato le risposte alle vostre domande? Siamo a vostra completa disposizione.
Suva - servizio clienti
Rösslimattstrasse 39
6005 Luzern
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