Mansioni di AdSic comodamente online
Grazie ai servizi online nell’ambito della prevenzione, le addette e gli addetti alla sicurezza potranno avere sempre a portata di mano un ufficio mobile e tenere sotto controllo tutte le loro mansioni. I servizi online nell’ambito della prevenzione sono disponibili gratuitamente per tutte le persone interessate sul portale clienti della Suva.
Indice
Grazie ai nuovi servizi online nell’ambito della prevenzione, le addette e gli addetti alla sicurezza (AdSic) possono fissare i punti di controllo direttamente sul posto, discuterli e assegnare le relative misure via e-mail.
Il lavoro di addetta o addetto alla sicurezza richiede molta responsabilità e una buona dose di mobilità. Controlli, istruzioni, misure di miglioramento… e così, non resta molto per le questioni amministrative. Non sarebbe quindi l’ideale poter risparmiare tempo prezioso? Sì, ma come? Con i servizi online nell’ambito della prevenzione, appositamente sviluppati per gli AdSic, potete dire addio alla postazione fissa in ufficio e usufruire di una piattaforma online mobile ed efficiente per tutti i numerosi documenti.
I vantaggi di una piattaforma digitale per la prevenzione
Grazie alla nuova soluzione web, potrete scegliere tra più di 180 liste di controllo dedicate alla sicurezza sul lavoro, elaborarle direttamente voi stessi o incaricare altri di farlo. Il tutto senza dover far ricorso a ingombranti documentazioni. Le liste di controllo compilate e le misure di miglioramento definite, vengono poi mostrate in una pratica visualizzazione. E grazie ai diversi filtri, è facilissimo controllare quali misure devono essere applicate, da chi ed entro quale data.
Maggiore flessibilità, processi più snelli
Un ulteriore vantaggio delle liste di controllo compilabili online è dato dalla possibilità di utilizzare la fotocamera presente nella maggior parte dei dispositivi mobili. In questo modo è possibile documentare in modo veloce e semplice le situazioni rilevanti per la sicurezza, allegando velocemente le foto a una lista di controllo o alle proposte di miglioramento, salvandole per un colloquio o inviandole assieme a un incarico.
Con i nuovi servizi online nell’ambito della prevenzione potete organizzare le attività lavorative giornaliere in modo più flessibile e rendere più snelli i processi: se prima, quando si assegnava un incarico a voce, si poteva fare un promemoria solo una volta tornati in ufficio, adesso è possibile farlo immediatamente. Lo stesso vale per i miglioramenti necessari, le cui motivazioni possono essere comunicate in modo chiaro tramite un dispositivo mobile. Tutto questo contribuisce a una maggiore affidabilità, rappresenta un vantaggio per tutti e promuove la sicurezza sul lavoro e la tutela della salute.
Sempre pronti e aggiornati
I servizi online nell’ambito della prevenzione possono essere utilizzati su ogni computer, tablet o smartphone provvisto di una connessione a Internet e i dati vengono salvati costantemente su questa sicura applicazione web. In questo modo, anche se il dispositivo finale dell’utente dovesse smettere di funzionare, le ultime modifiche non andranno perse.
Fantastico! Ma come potete utilizzare i servizi online nella vostra attività lavorativa giornaliera? Scopritelo voi stessi; dopo il login vi mostreremo passo per passo tutte le singole funzioni. Per ogni fase di lavoro avrete inoltre a disposizione utili consigli e temi di aiuto.
Breve spiegazione dei servizi online nell’ambito della prevenzione
Il «Workplace prevenzione» è disponibile gratuitamente per tutte le persone interessate sul nostro portale clienti.