Aggiudicazione nell’ambito di progetti edilizi della Suva
Vi invitiamo a contattarci se siete interessati a collaborare con noi.
Indice
L'essenziale in breve
Nei progetti relativi a nuove costruzioni o rinnovi, la Suva si rivolge a partner del settore edile. Non esitate a contattarci se desiderate proporci i vostri servizi.
Progetti edilizi in corso
Per realizzare i propri progetti edilizi, la Suva si rivolge a partner del settore edile. La Suva è la principale assicurazione infortuni in Svizzera e si aspetta quindi che nei propri cantieri siano sempre rispettate tutte le regole per la sicurezza e la salute applicabili al settore edile. Essendo un’istituzione di diritto pubblico, la Suva è vincolata ad agire nell’interesse di chi versa i premi e degli assicurati. L’aggiudicazione avviene quindi in conformità ai seguenti criteri dichiarati:
- il prezzo più conveniente* per prestazioni di qualità e puntualità impeccabili;
- economicità e adeguatezza delle soluzioni proposte;
- valore tecnico (uso, efficienza), estetica, sostenibilità, servizio clienti;
- efficienza dell’impresa nell’assegnazione dei lavori;
- equa alternanza nella selezione delle aziende;
- considerazione delle ditte presenti nella regione nonché dei prodotti e materiali svizzeri;
- affidabilità per quanto riguarda il rispetto delle condizioni di lavoro usuali per il luogo e il settore, dei contratti collettivi di lavoro dichiarati di obbligatorietà generale, della Legge sui lavoratori distaccati e del divieto di lavoro nero mediante il rilascio di un tesserino di cantiere per i propri collaboratori.**
- solvibilità dell’azienda per incarichi a partire da CHF 0,5 mio.
* A livello tecnico, il rapporto prezzo-prestazione comprende non solo il costo dell’impianto, ma anche le spese di gestione (revisione, manutenzione, energia) calcolate sul ciclo di vita previsto dell’impianto.
** Il tesserino di cantiere deve essere esibito dai lavoratori che operano in cantiere per permettere al committente, all’appaltatore primario e agli organi di controllo paritetici di verificare la loro appartenenza all’impresa. Deve permettere di migliorare il processo di controllo e di rilevare eventuali violazioni delle imprese che operano in cantiere.