GettyImages-620929423_Selbstkontrolle

Servizio online «Autoverifica»

L’autoverifica integra il controllo nell’ambito della sicurezza sul lavoro. Dietro nostra richiesta, verificate in autonomia la sicurezza in azienda semplicemente compilando un questionario nel portale clienti. Qui potete trovare esempi di questionari e capire come procedere.

Registrarsi ora

Indice

      L'essenziale in breve

      La Suva si impegna a migliorare costantemente la sicurezza e la tutela della salute sul posto di lavoro.

      • Sosteniamo la vostra azienda nella prevenzione come partner su un piano di parità e puntiamo, tra le altre iniziative, su un’autoverifica digitale semplice.
      • Grazie a un breve questionario online con un massimo di dieci domande, potrete eseguire in autonomia un’analisi della situazione per nostro conto. Le domande forniscono indizi su possibili falle nel sistema di sicurezza e richiamano l’attenzione sui principali pericoli.
      • Dopodiché riceverete input e informazioni esaustive per attuare misure mirate.

      Sfruttare l’opportunità di svolgere un’autoverifica digitale

      La Suva supporta le aziende nell’assumersi le proprie responsabilità in materia di sicurezza sul lavoro e tutela della salute. A tal fine, offriamo un’ampia gamma di strumenti e servizi di consulenza.

      Grazie all’autoverifica digitale potete effettuare in piena autonomia, per nostro conto, i necessari controlli. Ogni anno, circa 9000 aziende di diversi settori partecipano all’autoverifica.

      Non appena riceverete la richiesta di partecipazione a un’autoverifica, potrete compilare il questionario nel nostro portale clienti.

      Esempi di questionari

      Qui trovate esempi dei nostri questionari su vari temi e settori per farvi un’idea di come funziona l’autoverifica.

      Procedura

      Vi sono due possibili vie per accedere al questionario di autoverifica:

      1. Insieme alla richiesta scritta, riceverete un codice a più cifre che vi consente di accedere per un periodo limitato al servizio online «Autoverifica».
      2. Se utilizzate già il nostro portale clienti mySuva, trovate il questionario online nella panoramica mySuva sotto al riquadro «Autoverifica». Oppure potete anche accedervi direttamente da questo link: all’autoverifica.
      All'inizio vengono visualizzate le informazioni sul questionario in arrivo.
      Per prima cosa ottenerete informazioni generali e indicazioni sul questionario.
      Le domande forniscono informazioni sulle possibili lacune del sistema di sicurezza e richiamano l'attenzione sui principali pericoli.
      Le domande forniscono indizi su possibili falle nel sistema di sicurezza e richiamano l’attenzione sui principali pericoli.
      Visualizzare il riepilogo dell'autocontrollo dopo aver completato un questionario.
      Al termine del questionario trovate un riepilogo dell’autoverifica, con le misure da attuare in autonomia.
      Schermata di conferma per l'autocontrollo dopo l'attuazione delle misure.
      Una volta che avrete attuato le misure, lo comunicate alla Suva in tutta semplicità sempre attraverso il servizio online.

      Download gratuito

      Il servizio online è disponibile sull’app mySuva. Scaricate l’app gratuita dall’App Store, eseguite il login con l’account mySuva e potete subito cominciare.

      Jetzt bei Google Play

      Protezione dei dati

      Il portale clienti mySuva è utilizzato nell’ambito della prevenzione non obbligatoria e non implica condizioni o conseguenze giuridiche. I dati vengono salvati in modo sicuro sui server della Suva. La Suva non può visualizzare i vostri inserimenti e dati. Si applicano le condizioni di utilizzo generali e le disposizioni sulla protezione dei dati della Suva.

      Questa pagina è stata utile?

      Vi potrebbe anche interessare