Aiuto e contatti

Prevenzione

Più sicurezza sul lavoro nella vostra azienda

Indice

      Autoverifica sicurezza sul lavoro: online su mySuva

      Se avete ricevuto la richiesta di partecipare a un’autoverifica, troverete nel portale clienti mySuva il questionario pertinente per voi. Vi preghiamo di osservare le indicazioni riportate nella nostra lettera.

      Questionario di autoverifica

      Maggiori informazioni sull’autoverifica in materia di sicurezza sul lavoro

      Questa risposta è stata utile?

      In casi isolati, questo può purtroppo accadere. Naturalmente adatteremo il questionario alle vostre attività. Vi preghiamo di contattarci.

      Maggiori informazioni sull’autoverifica in materia di sicurezza sul lavoro

      Questa risposta è stata utile?

      Se ricevete questo messaggio, nel portale clienti mySuva non è presente alcun questionario di autoverifica per l’azienda. Controllate per quale azienda è stato predisposto il questionario e con quale azienda state utilizzando il portale clienti mySuva. Nella panoramica mySuva potete cambiare l’azienda selezionata.

      Maggiori informazioni sull’autoverifica in materia di sicurezza

      Questa risposta è stata utile?

      Servizio online «Misure»

      Sì, il servizio online «Misure» può essere utilizzato anche se la vostra azienda non è registrata nel portale clienti mySuva. In questo caso il servizio online «Le mie misure» nel portale clienti mySuva sarà disponibile solo con funzioni limitate.

      Questa risposta è stata utile?

      Per vedere il servizio online «Misure» per la vostra azienda nel portale clienti mySuva dovete disporre del diritto di accesso «Workplace addetto alla sicurezza». Potete richiederlo al vostro amministratore. Per sapere chi è l’amministratore per la vostra azienda consultate la voce «Accesso azienda» nel vostro profilo in mySuva.

      Visualizzare i miei diritti di accesso

      Accesso azienda

      Questa risposta è stata utile?

      Sì, potete assegnare le misure da attuare anche a dipendenti sprovvisti di un account utente nel portale clienti mySuva. Si possono anche modificare le misure senza account utente.

      Questa risposta è stata utile?

      No, la Suva non può prendere visione delle misure che avete creato.

      Questa risposta è stata utile?

      Regole su misura

      Sì, potete recuperare la versione Suva originale per qualunque regola modificata. La relativa funzione si trova sotto la visualizzazione della pagina per ogni regola Suva.

      Questa risposta è stata utile?

      Sì, riceverete una notifica anche nel caso abbiate modificato la regola Suva.

      Questa risposta è stata utile?

      Non è possibile inoltrare i set di regole ai dipendenti direttamente dal portale clienti mySuva. È però possibile scaricarli e in seguito condividerli o stamparli.

      Questa risposta è stata utile?

      Sì, a condizione che dispongano di un account utente associato all’azienda e del diritto di accesso «Workplace addetto alla sicurezza». Per sapere come collegare il vostro account utente all’azienda, consultate la voce «Registrazione e configurazione».

      Questa risposta è stata utile?

      No, la Suva non può prendere visione dei set di regole che avete creato.

      Questa risposta è stata utile?

      Amianto

      Le esperte e gli esperti riconosciuti in bonifiche da amianto possono notificare alla Suva bonifiche da amianto, smantellamenti meccanici o lavori in sotterraneo tramite i servizi online del portale clienti mySuva. Per farlo, occorre selezione il servizio «Lavori con obbligo di notifica». 

      Attenzione: la notifica deve avvenire al più tardi entro 14 giorni prima dell’inizio dei lavori.

      Maggiori informazioni:
      Lavori di costruzione con obbligo di notifica
      Amianto

      Questa risposta è stata utile?

      Esame dell’udito

      Il servizio online «Esame dell’udito» è disponibile nel portale clienti mySuva alla voce «Servizi online». Se non è presente in questa sezione, i motivi possono essere due:

      1. Non disponete ancora del diritto di accesso «Esame dell’udito». Potete richiederlo al vostro amministratore. I vostri diritti di accesso e il nome dell’amministratore per la vostra azienda su mySuva sono consultabili nel vostro profilo alla voce «Accesso all’azienda».
      2. Se alla vostra azienda non è stato ancora richiesto l'esame profilattico dell'udito, il servizio online «Esame dell’udito» non sarà visibile in mySuva.

      Appena gli esami dell’udito per il personale potranno essere eseguiti nella nostra audiomobile presso la vostra azienda, vi informeremo per tempo. Successivamente potrete registrare online il personale interessato.

      Le informazioni sugli esami dell’udito passati sono disponibili nel documento «Rilevazione esame dell’udito» in mySuva nel servizio online «Documenti».

      Questa risposta è stata utile?

      Liste di controllo

      No, la Suva non accede ai vostri dati nel portale clienti mySuva.

      Questa risposta è stata utile?

      No. Per compilare le liste di controllo nel portale clienti mySuva serve una connessione Internet.

      Questa risposta è stata utile?