Statistica degli infortuni nel tempo libero: rischi, fasce d'età, costi

Indice

      Standard Variante
      Supporto informativo
      Schede tematiche, PDF
      Edizione
      05.09.2024

      Descrizione

      Dove accade la maggior parte degli infortuni in «sport e attività ricreative»? Quali parti del corpo subiscono più spesso lesioni negli infortuni con la bici? A quanto ammontano i costi annui per gli infortuni domestici? La nostra statistica degli infortuni legati alle attività nel tempo libero è interessante per chi riveste il ruolo di responsabile in azienda, in quanto indica chiaramente che bisogna ragionare di più in termini di sicurezza anche nell'ambito non professionale.

      Discutete di questi dati con i vostri collaboratori o incaricate i vostri addetti alla sicurezza di informare il team. I numeri sono impressionanti e fanno sì che i collaboratori non trascurino completamente la sicurezza neanche sullo slittino o quando raccolgono le ciliegie nel proprio orto.

      La nostra statistica contiene tra l'altro dati su infortuni:

      • nelle attività sportive, in particolare sci, snowboard e calcio;
      • nella circolazione stradale in generale e con la bici in particolare;
      • da cadute in piano;
      • in casa e in giardino.

      Nella panoramica trovate i nuovi casi registrati ogni anno, i costi correnti annui, i costi per infortunio e la percentuale di casi con giorni indennizzati.

      Sensibilizzate i vostri collaboratori anche sui pericoli nel tempo libero. Così sarà più probabile che i vostri collaboratori specializzati rientrino sani e salvi al lavoro dopo il torneo di calcio amatoriale e lo sci.

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento