Scheda tematica resina epossidica: protezione efficace della salute

Indice

      La resina epossidica danneggia la pelle
      Codice
      88309.I
      Supporto informativo
      Flyer, PDF, 4 pagina, A5
      Edizione
      01.02.2021

      Descrizione

      Molte aziende usano la resina epossidica come rivestimento per pavimenti. Il prodotto ha molti vantaggi perché il pavimento in resina epossidica è resistente all'abrasione, stabile e facile da pulire. Ma quando è viscosa (non ancora indurita) la resina epossidica è tossica. Il contatto della resina liquida con la pelle può causare gravi malattie della pelle, degli occhi e dei polmoni. Di conseguenza, spesso i collaboratori non possono più lavorare in questo settore.

      Durante l'applicazione della resina è importante indossare pantaloni e indumenti a maniche lunghe, oltre ai guanti. In tal modo sarete protetti contro il contatto accidentale con la resina non ancora indurita.

      Come datori di lavoro o addetti alla sicurezza siete responsabili di proteggere la salute del personale durante i lavori con la resina epossidica. Mettete a disposizione guanti adatti e istruite i vostri collaboratori su come lavorare in modo sicuro con la resina epossidica. Controllate inoltre che i collaboratori rispettino le regole di sicurezza.

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento