Caduta sul posto di lavoro: infografica sulla statistica assicurativa
Indice
Descrizione
Un'analisi degli infortuni delle imprese assicurate con noi mostra chiaramenteche gli infortuni da caduta sono mediamente più gravi e più costosi degli altri infortuni professionali. Ogni anno si verificano 9000 infortuni da caduta: 22 di questi sono mortali, in 280 casi le vittime riportano danni permanenti o restano addirittura invalide.
Molti non sanno che anche una caduta da un'altezza ridotta (meno di cinque metri) può causare gravi lesioni. Gli infortuni da caduta sono anche un fattore di costo: ogni anno costano alla Suva, e quindi alle aziende che pagano i premi, 260 milioni di franchi.
Ma questi infortuni possono essere evitati rispettando sistematicamente le regole vitali. Informate quindi il personale sui pericoli degli infortuni dovuti alle cadute dall'alto e istruitelo in merito alle regole vitali.
La nostra infografica da scaricare riassume la statistica degli infortuni da caduta in modo chiaro e comprensibile. Scaricate il PDF e richiamate l'attenzione del personale sui pericoli. Garantirete una maggiore sicurezza sul lavoro nella vostra azienda ed eviterete sofferenze e costi elevati.
Maggiori informazioni sul tema della sicurezza sul lavoro sono disponibili sulla nostra pagina «Regole vitali».