Medici del lavoro della Suva

Indice

      Nessuna immagine disponibile
      Standard Variante
      Supporto informativo
      Documento, PDF
      Edizione
      24.07.2024

      Descrizione

      La Divisione medicina del lavoro è competente per l'accertamento delle malattie professionali. In caso di notifica, i medici specialisti valutano la correlazione tra quadro clinico e attività lavorativa delle persone interessate. Eseguono anche visite profilattiche nell'ambito della medicina del lavoro. Perciò sono responsabili, tra l'altro, dei tre audiomobili per la prevenzione dei danni all'udito.

      I medici specialisti decidono sulla cosiddetta «idoneità» dei dipendenti che soffrono di malattie professionali. Vale a dire che stabiliscono se le persone interessate possono continuare a svolgere la loro professione oppure no. Inoltre la Divisione medicina del lavoro pubblica i valori limite sul posto di lavoro (valori MAC e BAT).

      I medici del lavoro della Suva sono in possesso di un titolo di specializzazione attinente alla loro attività e hanno una formazione specifica in medicina del lavoro.

      L'elenco dei medici del lavoro riporta nome, luogo di attività e specialità dei medici del lavoro della Suva. L'elenco viene aggiornato periodicamente.

      Per maggiori informazioni visitate anche la nostra pagina «Medicina del lavoro».

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento