Manifesto Chi corre sulle scale finisce in ospedale

Indice

      Chi corre sulle scale finisce in ospedale
      Codice
      55365.I
      Supporto informativo
      Manifestino, PDF, 1 pagina, A4
      Edizione
      07.09.2016

      Descrizione

      Un quarto di tutti gli infortuni da caduta si verifica sulle scale. La velocità rappresenta il rischio maggiore: salendo o scendendo le scale di corsa è facile inciampare. Tali infortuni possono essere fatali.

      Ma si possono prevenire. Rispettando alcune regole di sicurezza quando percorrete le scale potete evitare pericolose cadute. Salite e scendete le scale lentamente e usando il corrimano. Prestate particolare attenzione al primo e all'ultimo gradino perché è qui che si verifica l'85 per cento degli infortuni da caduta. Inoltre non fatevi distrarre dal cellulare: lasciatelo in tasca mentre percorrete le scale.

      Le cadute possono avere come conseguenza lesioni gravi e lunghe assenze. Richiamate l'attenzione dei vostri collaboratori sul pericolo di cadere e inciampare sulle scale. Riuscirete così a prevenire molti infortuni.

      Ordinate il nostro manifesto «Chi corre sulle scale: finisce in ospedale» e affiggetelo ben visibile nella vostra azienda, per esempio in bacheca o nel locale pausa. Potete anche scaricare e stampare il manifesto.

      Maggiori informazioni su come prevenire gli infortuni da caduta e inciampo sono disponibili alla pagina «Cadute in piano».

      Questa pagina è stata utile?

      Argomenti di approfondimento